/ Politica

Politica | 01 giugno 2021, 17:47

VIDEO. L'assessore Croce di Venegono Superiore partecipa al programma Yeps: «Voglio portare più Europa nel Varesotto»

Susanna Croce 23 anni sta partecipando a un progetto della Ue rivolto ai giovani amministratori comunali under 40: «Ci sono troppi giovani sul nostro territorio che non conoscono le opportunità offerta dalla Ue»

Susanna Croce

Susanna Croce

Susanna Croce, 23 anni, assessore al Bilancio del Comune di Venegono Superiore sta partecipando al programma europeo (Young elected politicians) YEPs 2021, iniziativa rivolta ai giovani eletti a livello locale e regionale in Europa che abbiano meno di 40 anni di età.

«Il mio obiettivo - spiega il giovane assessore - è quello di dar voce alle esigenze dei giovani a livello locale». I giovani amministratori si possono confrontare tra loro e realizzare progetti comuni. «La provincia di Varese è tra le più importanti a livello economico - prosegue Croce - ma manca quel salto che permette la piena applicazione e conoscenza di bandi e progetti della Ue; ci sono troppi giovani che non conoscono le opportunità che l'Europa offre loro".

L'obiettivo dell'assessore di Venegono Superiore è chiaro. «Voglio portare più Europa nella mia provincia e nel mio Comune» conclude Susanna Croce. 

M. Fon.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore