E' stato consegnato questa mattina il premio alla scuola primaria Pedotti di Luvinate per il concorso dedicato all'attività "Sulle ali dei rondoni", il censimento in provincia di Varese organizzato da Lipu Varese e Gruppo Insubrico Ornitologia.
Il logo disegnato dai bambini di Luvinate rappresenterà l'iniziativa a livello locale e internazionale, viaggiando in tutta Europa. Il censimento rientra all'interno di Biodivercities, progetto promosso dalla Commissione Europea sulla biodiversità in contesti urbani. Alla presenza del sindaco Alessandro Boriani, delle insegnanti e della direttrice è stato consegnato il libro "Dove i rondoni vanno a dormire" di Franco Sacchetti, oltre a materiale didattico.
Presenti una rappresentanza dei bambini delle diverse classi: tutte le classi della scuola hanno preso parte all'iniziativa, disegnando i loghi per l'attività di censimento. Oltre al primo premio la scuola ha vinto anche una menzione speciale, confermando ancora una volta l'attenzione della scuola per i temi dedicati alla biodiversità.













