/ Cronaca

Cronaca | 18 maggio 2021, 18:15

Cade in bicicletta nei boschi di Saltrio: per recuperarlo deve intervenire l'elicottero

Una caduta in una zona particolarmente impervia sulle pendici del Monte Orsa ha richiesto l'intervento dall'alto per soccorrere uno sportivo, impegnato a fare downhill con la sua mountain bike. Sul posto allertati anche Soccorso Alpino e vigili del fuoco

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un ciclista è stato soccorso nel pomeriggio di oggi nei boschi sopra Saltrio, in Valceresio, dopo essere caduto mentre si trovava sulla mountain bike in una zona particolarmente impervia sulle pendici del Monte Orsa.

L'allarme è scattato qualche minuto prima delle 16. Il punto in cui il ciclista è caduto era difficilmente raggiungibile sia a piedi che con i mezzi di soccorso, per questo motivo è stato chiamato l'elisoccorso, decollato dalla base di Como. Lo sportivo è stato quindi recuperato dall'elicottero e trasportato al pronto soccorso di Gravedona, nel Comasco, in codice verde: per lui niente di apparentemente grave. Secondo i primi riscontri l'uomo stava facendo downhill nei boschi a monte della cava, quando ha perso il controllo della mountain bike infortunandosi.

Allertati anche i vigili del fuoco con il nucleo Saf e gli uomini del Soccorso Alpino della XIX Delegazione Lariana. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore