/ Varese

Varese | 14 maggio 2021, 07:00

Sostenibilità, etica, rispetto per ambiente e persone: così Yop Green Side porta la comunicazione nel futuro

L'agenzia varesina apre una divisione specifica rivolta a imprese e istituzioni, da accompagnare in un percorso di di strategia di comunicazione etica e ambientale: «La missione per noi e i nostri clienti? "Think green, be smart"»

Sostenibilità, etica, rispetto per ambiente e persone: così Yop Green Side porta la comunicazione nel futuro

Una novità - o forse, una rivoluzione - nel campo della comunicazione. A "firmarla" è l'agenzia varesina Yop! che lancia una sua divisione specifica: si tratta di Yop Green Side, i cui temi portanti sono la sostenibilità ambientale, l'etica, il rispetto per ambiente e persone

L'EVOLUZIONE DI COMUNICAZIONE E MARKETING

Da anni di esperienza nel mondo della comunicazione nasce così un team rivolto a imprese e istituzioni che hanno bisogno di essere accompagnate, in modo semplice e pratico, lungo un percorso di strategia e di comunicazione etica e ambientale. È la Next Gen EU a ridisegnare il futuro, dando nuove priorità e dettando le parole chiave del presente e del futuro. Il piano di investimenti dell’Europa punta su digitale e sostenibilità: sono queste, infatti, le due direttrici che devono guidare più che mai le imprese per essere al passo. 

La sostenibilità è sempre più un requisito per consolidare la propria presenza e competitività sui mercati ed intessere nuovi legami; la comunicazione e il marketing delle imprese stanno evolvendo - e devono evolvere - in questa direzione. D'altra parte la sostenibilità non rappresenta più solo un trend ma risponde alle necessità di un consumatore sempre più accorto, oltre che a un quadro normativo e legislativo sempre più rigoroso.

«LA RIVOLUZIONE PARTE DALL'INTERNO»

«Grazie alla tecnologia i consumatori sono sempre più̀ informati e consapevoli, e tendono a premiare le aziende che si impegnano concretamente a favore dell’ambiente e delle generazioni future - spiega il team Yop - Con Yop Green Side guidiamo le imprese in una vera rivoluzione che non riguarda solo il modo di porsi all’esterno, ma parte dall’interno. La sostenibilità diventa pilastro fondante della cultura di impresa, che deve essere fondata sui fatti prima che sulle parole. Ecco perché tutte le nostre strategie partiranno dall’analisi dello stato attuale dei clienti, aiutandoli a modificare e implementare i modelli di business presenti prima di esporsi al pubblico».

Una strategia di comunicazione basata sulla sostenibilità infatti deve reggersi su dati reali, trasparenti e sempre verificabili. «Yop cura ogni aspetto: affianchiamo i nostri clienti in modo costante, seguendo e rispondendo quotidianamente alle loro esigenze. "Think green, be smart" è la missione che quotidianamente perseguiamo per noi e per chi ci sceglie».

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore