Elezioni comune di Varese

 / Territorio

Territorio | 11 maggio 2021, 07:40

A Luino una ruota panoramica vista lago: sarà alta 35 metri

Da sabato prossimo e fino al 27 giugno si potrà ammirare lo splendido paesaggio del Maggiore da un punto di vista davvero unico: «Un'opportunità per il territorio»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Come in diversi paesi del lago Maggiore, da sabato prossimo anche Luino si potrà fregiare dell’opportunità per tutti i cittadini del territorio. Presso il parcheggio del porto Lido, infatti, sarà posizionata una ruota panoramica, alta ben 35 metri, da dove si potrà ammirare lo splendido panorama tra lago, montagne e cielo fino al prossimo 27 giugno, pochi giorni prima dell’arrivo del luna park in città. La notizia è riportata da LuinoNotizie.it.

Ben ventidue le cabine presenti nell’impianto, totalmente illuminato a led e che non sarà accompagnato dalla musica per non disturbare la quiete pubblica e quella dei residenti di viale Dante. Una cabina, inoltre, sarà utilizzata solo ed esclusivamente per le persone diversamente abili.

«Per noi è una grande soddisfazione dopo questo periodo di emergenza Covid che ci ha costretto a rivedere le nostre abitudini giorno dopo giorno – commenta l’assessore al Turismo Serena Botta -. Sabato, tempo permettendo faremo una piccola inaugurazione, rispettando le norme anti virus, ma siamo contenti di questa opportunità che diamo a tutto il territorio».

Sono previsti sconti per residenti, persone diversamente abili e scuole della zona, mentre sabato pomeriggio saranno annunciati i costi per la popolazione. Da qui, quindi, riparte il turismo del Verbano con l’auspicio che, sempre seguendo le indicazioni e le disposizioni in materia sanitaria, possa essere protagonista assoluto della prossima estate.

da LuinoNotizie.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore