/ Cronaca

Cronaca | 02 maggio 2021, 12:58

Mattinata difficile per i ciclisti: quattro incidenti in tre ore

Due ragazzi caduti dalla bicicletta sono rimasti feriti questa mattina a Cuasso al Monte, mentre due uomini sono stati soccorsi per lo stesso motivo a Gallarate e Venegono Inferiore

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Una mattinata decisamente complicata per i ciclisti della provincia di Varese, dove si sono verificati quattro incidenti nel giro di poche ore con protagonisti gli appassionati delle due ruote. In due situazioni a necessitare dell'assistenza dell'ambulanza sono stati dei giovanissimi.

Il primo incidente è avvenuto intorno alle 9 a Cuasso al Monte: i soccorsi sono stati chiamati a intervenire in una zona impervia nei pressi del cimitero dove due ragazzi di 14 e 17 anni sono rimasti coinvolti in una caduta dalla bicicletta. Per loro fortunatamente nulla di preoccupante: il personale sanitario è rientrato al pronto soccorso del Circolo in codice verde.

Pochi più tardi, intorno alle 10, un altro equipaggio è stato inviato dall'Areu in viale Milano a Gallarate per soccorrere un 36enne anche lui coinvolto in una caduta dalla bici. Anche per lui necessario il trasporto all'ospedale di Gallarate in codice verde.

Non gravi anche le condizioni di un uomo di 51 caduto dalla bici in via De Gasperi a Venegono Superiore intorno alle 10.15 di questa mattina. Inizialmente soccorso in codice giallo, è stato caricato dall'ambulanza e portato al Galmarini di Tradate in codice verde.

Infine un nuovo intervento è stato effettuato dall'ambulanza del Sos Besano a Cuasso al Monte in località Villaggio Siba. Un ragazzo di quattordici anni è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo sempre in seguito a una caduta da bicicletta.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore