/ Territorio

Territorio | 28 aprile 2021, 15:52

LA STORIA. Da Besozzo al Piemonte per aprire un nuovo centro estetico: «Non voglio farmi schiacciare dalla crisi»

Sandy De Martin titolare dell'"Oasi Beauty Center" ha deciso di aprire un negozio analogo a Castiglione Falletto, piccolo centro delle Langhe: «Una sfida, credo nella ripartenza e nella ripresa del turismo»

Sandy De Martin

Sandy De Martin

I veri imprenditori non solo devono avere idee, ma anche il coraggio di portarle avanti, unita alla capacità di saper anticipare i cambiamenti economici in atto, prendendosi inevitabilmente qualche rischio.

E quella di Sandy De Martin è sicuramente la storia di un'imprenditrice vera e coraggiosa; titolare del centro estetico "Oasi Beauty Center" di Besozzo, che dà lavoro a sei persone, Sandy ha deciso di aprire un'attività analoga in Piemonte e precisamente a Castiglione Falletto, piccolo centro delle Langhe in provincia di Cuneo, dove anche lo chef varesino Davide Aviano aveva aperto un ristorante. Nel nuovo centro estetico verranno assunte due persone.

«Proprio l'amicizia con Davide mi ha portato a conoscere Castiglione Falletto, un luogo bellissimo di cui mi sono innamorata - racconta l'imprenditrice - una decisione che avevo preso lo scorso settembre quando il Covid sembrava stesse sparendo e che ho voluto confermare nonostante la mia attività abbia perso circa 50 mila euro e ricevuto solo 5 mila euro di cosiddetti sostegni». 

La bellezza del posto non è ovviamente l'unico motivo che ha spinto l'imprenditrice besozzese a fare questo investimento, il nuovo centro estetico dovrebbe vedere la luce entro la fine di maggio. «E' un modo di reagire, per non farsi schiacciare dalla crisi, una sfida - prosegue Sandy - credo anche nella ripresa a livello turistico di un posto incantevole come Castiglione Falletto». L'impegno e la voglia di fare non mancano. «Mi alternerò tra i due negozi - conclude l'imprenditrice - sto cercando una casa in affitto a Castiglione ma non è facile perché si preferisce affittare a persone che hanno uno stipendio fisso». 

Matteo Fontana

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore