/ Cronaca

Cronaca | 25 aprile 2021, 18:44

Aliante finisce nelle acque del lago a Calcinate del Pesce: salvo il pilota

L'incidente si è verificato intorno alle 18.30 di questo pomeriggio. Il velivolo avrebbe tentato un atterraggio di emergenza

Le operazioni di soccorso

Le operazioni di soccorso

Soccorritori in azione intorno alle 18.30 di questo pomeriggio sul lago di Varese per un incidente in acqua. Un aliante che stava sorvolando la zona ha improvvisamente perso quota per cause in accertamento finendo nelle acque antistanti la frazione di Calcinate del Pesce.

Immediatamente è stato dato l'allarme. Sul sono intervenuti gli specialisti del soccorso acquatico dei vigili del fuoco di Varese con un battello pneumatico: il pilota del velivolo (a bordo non c'erano due persone, come emerso erroneamente nei primi minuti dopo l'incidente), costretto a quanto pare a un atterraggio di emergenza, è riuscito ad uscire dall'aliante senza riportare ferite ed è stato inizialmente soccorso da un'imbarcazione di pescatori prima di essere recuperato dai vigili del fuoco.

Per lui, nonostante il grande spavento, non sono state necessarie le cure del personale sanitario di Areu, in un primo momento chiamato a intervenire con un'ambulanza a Calcinate. Sono in corso le operazioni di recupero dell’aeromobile.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore