/ Economia

Economia | 20 aprile 2021, 05:00

5 domande che le donne non vogliono sentirsi fare nei messaggi online

Stai vivendo un periodo particolarmente intenso per quanto riguarda la tua vita privata, chatti con una donna che ti piace molto ma hai paura di porre delle domande che ti potrebbero mettere in cattiva luce? Tranquillo, ti sveliamo quali sono le 5 cose che faresti bene a non chiederle.

5 domande che le donne non vogliono sentirsi fare nei messaggi online

Stai vivendo un periodo particolarmente intenso per quanto riguarda la tua vita privata, chatti con una donna che ti piace molto ma hai paura di porre delle domande che ti potrebbero mettere in cattiva luce? Tranquillo, ti sveliamo quali sono le 5 cose che faresti bene a non chiederle.

Non mettere il piede sull’acceleratore, dai tempo al tempo. Cosa significa? Vuol dire che non devi bruciare le tappe. Una donna ha bisogno di tempo, non vuole qualcuno che affretti le cose mettendole pressione. A meno che tu non stia cercando ragazze incontri solo per qualcosa di più superficiale, evita di essere troppo pressante. Non stare sempre a controllare quando si connette, quando appare il pallino verde che indica che è online, oppure non controllare ossessivamente ciò che pubblica sui social. Sii più paziente, inizia una conoscenza generica, seguendo magari le indicazioni riportate nel profilo della donna che ti piace, da lì potrai prendere spunto per affrontare argomenti piacevoli per entrambi.

Evita di farle queste domande

Per prima cosa ti consigliamo di non chiederle subito di vedervi dal vivo. Una donna ha bisogno di tempo, non vuole qualcuno che affretti le cose mettendole pressione.

Stessa cosa vale nel chiederle immediatamente le sue abitudini di connessione, rispetto ad orari e giorni, così da poterla trovare e intrattenere una conversazione. Evitalo, potresti farla sentire persino controllata nella sua presenza online.

E passiamo ad un classico ma pur sempre di estrema attualità anche nel mondo online. Una donna che si è iscritta ad un sito d’incontri, magari lo ha fatto perché vuole ricominciare, vuole iniziare una nuova relazione lasciandosi il passato alle spalle. Chiederle info che riguardano la sua ultima storia d’amore potrebbe metterle tristezza, oltre al fatto che comunque si tratta di qualcosa di molto personale. Invece porta sempre il tema della conversazione su qualcosa di divertente e simpatico, prendi ispirazione da qualche vignetta o fumetto, e condividila con lei per farti due risate. Vedrai che l’arma del sorriso, vince sempre. E veniamo all’altra domanda da non fare, ossia cosa si desidera da una persona. Bisogna andarci cauti, perché potreste creare ansie inutili. Chiederle cosa sogna da un’ipotetica relazione potrebbe farla scappare a gambe levate semplicemente perché magari è troppo presto per affrontare un argomento così profondo e delicato, e in fin dei conti, ancora non la conosci neanche tu così bene per sapere con certezza cosa desideri da lei.

Un’ultima domanda da non porre riguarda la sua posizione economica. Spesso molti uomini si sentono ridimensionati se una donna guadagna meglio di lui e quindi tale domanda sorge per ristabilire subito un equilibrio.

Scegli argomenti più generici

Noi vi consigliamo di non chiedere mai nulla di tutto ciò, si tratta di qualcosa di troppo personale e di intimo che di certo non può ridursi ad una risposta frettolosa su una chat. Dunque evitate queste 5 domande e se non sapete proprio cosa è meglio chiedere e dunque quali argomenti affrontare in una conversazione online, consultate Elle, che dispensa sempre consigli super utili.

Scegliete quindi tra altri mille argomenti a disposizione, a meno che non sia lei a parlarvi di temi un po’ scomodi perché si è instaurato un bel rapporto.

E poi, non siete qui anche voi per passare del tempo piacevole? Perché rovinarlo, quindi!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore