/ Varese

Varese | 18 aprile 2021, 18:58

Attilio Fontana omaggia due grandi varesini: «Giovanni e Ave, due esempi di intelligenza e ironia che il virus ci ha portato via»

In una giornata drammatica per Varese il governatore ricorda al nostro giornale Pierantozzi e Corvi: «Giovanni sapeva dirmi le parole giuste. Ave affrontava i problemi con il sorriso»

Attilio Fontana omaggia due grandi varesini: «Giovanni e Ave, due esempi di intelligenza e ironia che il virus ci ha portato via»

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana in una giornata drammatica per Varese per la scomparsa di due grandi nostri concittadini - Giovanni Pierantozzi e Ave Corvi - partecipa al dolore delle famiglie con un messaggio di cordoglio e con un ricordo molto personale. 

«Varese oggi ha perso due persone importanti - ha detto Fontana a VareseNoi - Ero amico di entrambi e con Giovanni ho passato grande parte della mia vita: mi ha dato coraggio nella mia carriera durante un processo delicato che mi vedeva impegnato come avvocato. Le sue parole, nelle quali aveva apprezzato come avevo condotto la difesa, furono per me uno stimolo eccezionale».

«Lo ricordo anche come compagno e poi come avversario - prosegue Fontana - sui campi da calcio. Con lui era facile avere feeling e fare squadra, ma era anche un signore da affrontare. È stata una persona che mancherà tantissimo a me e alla città per la sua intelligenza sopraffina e la capacità di essere ironico e piacevole. Non mi perdonerebbe se ora non dicessi che era anche un grande giocatore di tennis».

Fontana ha parole molto belle anche per Ave Corvi: «L’ho conosciuto e l'ho frequentato da sindaco - ha detto - quando rappresentava i commercianti della città: una bellissima persona, che quando c'erano situazioni da migliorare, le affrontava con sorrisi e allegria senza mai piangersi addosso o pensando che fossero insuperabili. Lui e Giovanni sono gli ennesimi amici della nostra città portateci via da questo maledetto virus».

Andrea Confalonieri

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore