/ Sport

Sport | 14 aprile 2021, 00:01

“L'albero della vita”, un progetto che unisce attività fisica a sana alimentazione «per motivare tutta la famiglia a stare bene, insieme». Oggi la prima lezione

La nuova iniziativa dell’associazione sportiva FitnesseDanza.it per consegnare il benessere “a domicilio”: su una piattaforma online corsi per tutta la famiglia, oltre a incontri personalizzati con specialisti ed esperti che possono aiutare a «ritrovare il nostro equilibrio». Giorgio Ardente, titolare dell’attività, ci aspetta stasera alle 19.15 per iniziare insieme quest’avventura

“L'albero della vita”, un progetto che unisce attività fisica a sana alimentazione «per motivare tutta la famiglia a stare bene, insieme». Oggi la prima lezione

Quanti di noi, in questo periodo, soprattutto nelle settimane più fredde, hanno sentito la mancanza della palestra? Un luogo in cui andare ad allenarsi, certo, ma anche a sfogarsi o, perché no, rilassarsi, per poi tornare a casa e sentirsi stanchi, ma soddisfatti.

Come fare se, purtroppo, le attività sono chiuse? È possibile allenarsi da casa, senza perdere la “voglia”?

A queste domande ha risposto Giorgio Ardente, titolare di FitnesseDanza.it, associazione sportiva di Cadrezzate: attraverso il progetto L’albero della vita, infatti, il benessere viene consegnato... a domicilio.

La ricerca della motivazione

«Da circa un anno, quando abbiamo dovuto chiudere la nostra attività, ci siamo concentrati su progetti online finalizzati a rimanere in contatto con i nostri soci cercando di mantenere viva la motivazione al movimento», racconta Giorgio, che non si è mai arreso davanti alle difficoltà.

Il successo delle prime iniziative ha portato il titolare dell’associazione a pensare in grande e aiutare non solo gli adulti, ma anche bambini e ragazzi, ovvero chi ha più difficoltà a gestire salute e benessere, situazione che l’isolamento sociale non agevola, «molti bambini hanno preso peso, purtroppo, solo quelli che praticavano sport a livello agonistico hanno potuto continuare, altrimenti si sono trovati persi».

Il nuovo progetto

Nasce, così, L’albero della vita, «un progetto nato per coinvolgere tutte le famiglie in un percorso virtuoso che comporta attività fisica, sana alimentazione e motivazione nel tentativo di ritrovare l'equilibrio perso in questo periodo. Con la collaborazione di professionisti del fitness, nutrizionisti, psicoterapeuti, dietologi e altri specialisti entreremo nelle case di tutti coloro che vorranno essere dei nostri, coinvolgeremo madri, padri, nonni, amici e, soprattutto, figli per risvegliare l'attenzione sull'importanza della salute legata a un sano stile di vita. Inviteremo le persone a partecipare a un vero e proprio percorso, con un inizio e una fine».

Benessere a casa. Con un app

Partecipare a questo programma è semplice: gli interessati dovranno collegarsi alla piattaforma interattiva SportClubby (www.sportclubby.com), inserire il nome dell’associazione e scegliere i corsi più adeguati alle loro esigenze: «Proponiamo ginnastica dolce per gli anziani, danza per i bambini, pilates, yoga, corsi tonici, acrobatica per adulti, corsi che coinvolgono mamme e bambini, o per la coppia, offriamo un servizio a 360 gradi». Verranno insegnate tecniche e metodi innovativi per risvegliare il metabolismo fisico e mentale e verranno organizzati incontri specifici, teorici e pratici, di approfondimento degli argomenti primari. Non mancherà, infatti, l’interazione: «Grazie a Zoom sarà possibile parlare con gli esperti, farsi vedere durante lo svolgimento degli esercizi e farsi correggere».

Con energie ed entusiasmo, Giorgio conclude, quindi, con un invito: «Venite a fare una prova per una settimana e coinvolgete i vostri amici, perché la vera motivazione e la vera forza stanno nell’unione e nella condivisione degli obiettivi. Ogni battaglia, se combattuta da soli, è persa in partenza». È arrivato il momento di vincere, tutti insieme.

A partire da oggi, mercoledì 14 aprile, giorno della prima lezione. Noi ci saremo... E voi?

Giulia Nicora

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore