/ Territorio

Territorio | 07 aprile 2021, 09:14

Boom di contagi a Sumirago, in soli 4 giorni ben 22 casi positivi

Dei 29 tamponi positivi segnalati martedì in tutta la provincia di Varese, 9 arrivano da Sumirago. «Altri 9 contagi sono stati segnalati anche alla vigilia di Pasqua - l'allarme del sindaco Mauro Croci - non sono numeri da zona rossa ma da rosso fuoco»

Boom di contagi a Sumirago, in soli 4 giorni ben 22 casi positivi

Boom di contagi da Coronavirus a Sumirago, dove negli ultimi 4 giorni sono ben 22 i nuovi casi positivi.

A lanciare l'allarme è il sindaco Mauro Croci. «Le festività pasquali sono finite, ognuno a suo modo ha provato in questi giorni ad allentare la presa e a concedersi qualche distrazione in più - premette il primo cittadino - ora però è ritornato il momento di fare i conti con una situazione tutt’altro che in remissione». Martedì in provincia di Varese i tamponi positivi sono stati 29. «Pochi direte - commenta Croci - peccato che 9 di questi sono a Sumirago e 9 positivi in più a Sumirago sono stati segnalati anche alla vigilia di Pasqua. Negli ultimi 4 giorni abbiamo avuto 22 positivi in più ed il numero complessivo a martedì sera è di 35. Non sono numeri da zona rossa ma da zona rosso fuoco».

Il primo cittadino si rivolge ai suoi concittadini. «Devo pregarvi di prestare la massima attenzione e a porre in essere tutte le precauzioni possibili limitando il più possibile gli spostamenti e a rispettare il distanziamento sociale - conclude il sindaco - non muoviamoci se non per lavoro, necessità o urgenza. Non vanifichiamo i sacrifici fatti sino ad ora e non ritardiamo le aspettative di chi attende un miglioramento dei numeri per una riapertura a breve della propria attività». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore