/ Territorio

Territorio | 25 marzo 2021, 16:58

Coronavirus, migliora la situazione ad Angera. Il sindaco: «Un po' di ottimismo in un mare di polemiche»

Cala il numero dei casi positivi, che passano da 32 a 25 e con la chiusura delle scuole solo 5 di loro hanno meno di 25 anni. Paladini Molgora: «Ogni sforzo porta i suoi frutti, teniamo duro, ma attenzione perché non siamo ancora al liberi tutti»

Coronavirus, migliora la situazione ad Angera. Il sindaco: «Un po' di ottimismo in un mare di polemiche»

Qualche segnale di inversione di tendenza e di speranza comincia ad arrivare, sul fronte della lotta al Coronavirus, da Angera. 

«Un po’ di ottimismo - lo definisce il sindaco e medico Alessandro Paladini Molgora - in un mare di continue polemiche che non aiutano nessuno". Un ottimismo non di maniera ma sorretto da dati non solo locali ma anche nazionali, che no riguardano solo i contagiati ma anche i vaccinati. «Sono 231.737 le dosi di vaccino somministrate ieri - prosegue il sindaco che è anche medico vaccinatore all'ospedale cittadino - è il dato giornaliero più alto dall'inizio della campagna vaccinale. Il totale supera quota 8,5 milioni».

Il primo cittadino esamina anche la situazione locale. «Ad Angera cominciano a vedersi gli effetti della zona rossa, visto che i positivi scendono da 32 a 25 e della chiusura delle scuole, visto che ci sono solo 5 positivi sotto i 25 anni e almeno un paio so che non vanno a scuola - commenta Paladini Molgora - ogni sforzo porta i suoi frutti. Teniamo duro, però attenzione. Non siamo ancora al liberi tutti. Due dati ci devono fare riflettere: i decessi ieri sono stati 460 e pare che non ci facciamo più grande attenzione, 3588 persone sono in terapia intensiva a rischiare la vita e sono ancora in crescita. Sono +46 ieri, che sommati ai decessi fa 506 nuove entrate. Troppi».

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore