/ Varese

Varese | 27 febbraio 2021, 14:32

L'angolo dimenticato di via Crispi. La protesta dei residenti: «Buche, immondizia e strada al buio»

Sopralluogo del commissario cittadino del Carroccio Cristiano Angioy Viglio: «Problematiche segnalate più volte, ma il comune non ci sente»

L'angolo dimenticato di via Crispi. La protesta dei residenti: «Buche, immondizia e strada al buio»

Di questo angolo di via Crispi abbiamo scritto molte volte, l'ultima per gli spazzaneve mai passati a pulire e i residenti bloccati in casa.(leggi QUI). E prima ancora per la spazzatura accumulata da settimane che nessuno è mai passato a raccogliere. 

Oggi ne parliamo perché i residenti disperati dagli appelli all'amministrazione rimasti inascoltati, si sono rivolti alla Lega e il commissario cittadino Cristiano Angioy Viglio con il responsabile della Lega Giovani, Alberto Nicora, li hanno incontrati. Un sopralluogo in cui hanno potuto riscontrare: «la trascuratezza per questo angolo di via Crispi - dice Viglio - La strada è un colabrodo e manca completamebte l'illuminazione».


Problemati che la stessa consigliera di quartiere, Orietta Chiaravalli, aveva sottoposto all'organo di partecipazione comunale che ha propro il compito di raccogliere questo tipo di segnalazioni e comunicarle all'amministrazione. «Consigli di quartiere che a questo punto possiamo dire siano solo uno strumento di visibilità e propaganda della giunta, ma che non servano a nulla. I cittadini parlano col Comune ma lui non ascolta».

Valentina Fumagalli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore