/ Cronaca

Cronaca | 23 febbraio 2021, 18:00

Malore al Forte di Orino: muore un escursionista

Soccorso alpino, vigili del fuoco e carabinieri impegnati nel primo pomeriggio di oggi per soccorrere un uomo di 65 anni che si è sentito male. Trasportato al Circolo d'urgenza è deceduto per arresto cardiaco

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

AGGIORNAMENTO ORE 18
Non ce l'ha fatta l'escursionista di 65 anni colpito da un malore nel primo pomeriggio di oggi in prossimità del Forte di Orino. Soccorso con l'elicottero in codice rosso per l'uomo purtroppo non c'è stato nulla da fare: trasportato al Circolo d'urgenza proprio dall'elicottero il sessantacinquenne è deceduto in seguito a un arresto cardiaco.

AGGIORNAMENTO ORE 15
Si sente male lungo il sentiero del Forte di Orino, scattano i soccorsi. Un uomo di 65 anni ha accusato un malore intorno alle 13.50 di oggi mentre si trovava poco a valle dal Forte di Orino.

Subito è stato lanciato l'allarme e sul posto è intervenuto l'elisoccorso di Milano in codice rosso. Per prestare assistenza è stato richiesto anche l'intervento degli uomini del Soccorso alpino della XIX Delegazione lariana e dei vigili del fuoco del Nucleo Speleo Alpino Fluviale. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Luino.

Da un primo riscontro le condizioni dell'escursionista sono gravi: è stato elitrasportato al Circolo in codice rosso.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore