/ Territorio

Territorio | 28 gennaio 2021, 14:33

Malnate, tentata truffa a degli anziani da parte di un finto tecnico comunale

L'amministrazione comunale mette in guardia i cittadini dalla presenza in città di un truffatore che prende di mira i più deboli: «Non aprite a nessuno senza prima chiedere conferma al Comune o ai gruppi di Controllo di Vicinato»

Malnate, tentata truffa a degli anziani da parte di un finto tecnico comunale

Tentata truffa questa mattina a Malnate a danno di anziani da parte di un finto tecnico comunale che con la scusa di effettuare dei controlli cerca un pretesto per intrufolarsi nelle case delle ignare vittime e per tentare di raggirarle e derubarle.

A mettere in guardia della presenza in città di un truffatore è l'amministrazione comunale. «Si informa che non ci sono tecnici comunali che stanno svolgendo questo servizio e qualora ci fossero mostrano sempre i documenti e si fanno riconoscere in mondo attendibile, che non lascia dubbi - fanno sapere dal palazzo comunale - si ricorda di chiedere sempre di mostrare i documenti prima di aprire e di informare la Polizia Locale in caso di dubbio. Si chiede di istruire le persone anziane a non aprire a nessuno senza prima chiedere conferma al Comune o ai gruppi di Controllo di Vicinato. Chiamare il numero Polizia Locale 0332428516 oppure 0332275252». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore