/ Varese

Varese | 26 gennaio 2021, 11:10

Stasera a #Backstage va in scena la tradizione con la Famiglia Bosina. Derby Varese-Busto sulla Giöbia

Si va alla scoperta di cultura, dialetto e tradizioni varesine stasera con il nostro talk show in onda alle 20.45 sull'home page del giornale e sui nostri canali social. In diretta con noi, tra gli altri, Luca Broggini, Marco Broggini, Robertino Ghiringhelli e Marco Dal Fior

Stasera a #Backstage va in scena la tradizione con la Famiglia Bosina. Derby Varese-Busto sulla Giöbia

La cultura varesina, il dialetto e le tradizioni della nostra città saranno protagonisti della puntata di questa sera di #Backstage, il talk show di VareseNoi in onda come ogni martedì alle 20.45 sul giornale e sui nostri canali social.

In collegamento, ospiti del direttore Andrea Confalonieri, saranno il Regiù Luca Broggini, Marco Broggini, Robertino Ghiringhelli, Marco Dal Fior e i poeti Ivana Piotti, Giuliano Mangano e Antonio Borgato. Proprio quest'ultimi, finalisti del tradizionale concorso, leggeranno i propri componimenti dialettali.

Sarà anche l'occasione di parlare delle iniziative della Famiglia Bosina, dal mitico Calandari, che racconta storia e storie varesine dal lontano 1956, fino all'organizzazione del Carnervale Bosino, che anche quest'anno è costretto a fare i conti con il Coronavirus.

Non mancheranno gustose curiosità, come il derby Varese-Busto sulla Giöbia: non tutti sanno infatti che questa festa tradizionalmente bustocca ha anche una tradizione varesina che affonda le radici nel lontano passato. Scopriremo come viene festeggiata oggi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore