/ Cronaca

Cronaca | 26 gennaio 2021, 07:32

Incendio nella notte a Caronno Pertusella. Appartamento in fiamme, due bambini ricoverati

Il rogo è scoppiato intorno alle 4.30 del mattino in un appartamento di corso della Vittoria. Dieci le persone coinvolte. Sul posto quattro ambulanze e numerosi mezzi dei vigili del fuoco

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un incendio è scoppiato questa notte intorno alle 4.30 del mattino in un appartamento di corso della Vittoria a Caronno Pertusella. Si stanno svolgendo gli accertamenti per risalire alle cause del rogo che ha interessato l'edificio, un appartamento non abitato al primo piano di uno stabile di corte.

Sul posto i soccorsi sono intervenuti in massa, con quattro ambulanze che hanno raggiunto corso della Vittoria insieme a un'automedica, oltre a diversi mezzi dei vigili del fuoco e ai carabinieri della Compagnia di Saronno: i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada, dal distaccamento di Busto/Gallarate è intervenuta in supporto un'autobotte. 

Durante le operazioni di spegnimento l'edificio intero è stato evacuato: sono dieci, secondo fonti sanitarie, le persone coinvolte. Tra loro anche due bambini, di 1 e 11 anni, che sono stati precauzionalmente ricoverati all'ospedale Niguarda di Milano in codice verde. Le loro condizioni non sono gravi. L’unità abitativa interessata dal rogo è stata dichiarata inagibile.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore