/ Territorio

Territorio | 13 gennaio 2021, 08:30

Riecco i cervi nei boschi dell'Alto Milanese

Avvistamenti nella zona del Parco delle Groane, dove è stato rinvenuto un palco: «Un’ulteriore testimonianza concreta della presenza di questo fantastico animale all’interno dell’area protetta»

Cervi avvistati nel Parco delle Groane

Cervi avvistati nel Parco delle Groane

Emozionante ritrovamento della Polizia del Parco delle Groane: nei giorni scorsi gli agenti hanno recuperato lo splendido palco di un esemplare di cervo che si stava aggirando ormai da qualche tempo nella zona del Parco delle Groane.

Alcuni avvistamenti erano stati confermati al confine tra Saronno e Ceriano in località Dal Pozzo, mentre altri poco più a nord verso il vicino comasco ed altri più a sud nelle campagne di Solaro. La notizia fece piuttosto scalpore durante il mese di dicembre. Ora si ha la conferma del passaggio dei bellissimi animali nella zona verde del nord Milano.

«Sì, è proprio così, i cervi al termine della stagione degli amori perdono il palco – spiegano in una nota i responsabili naturalistici dell’ente parco. E i nostri agenti della Polizia Locale ne hanno recuperato uno all’interno del bosco, un’ulteriore testimonianza concreta della presenza di questo fantastico animale all’interno dell’area protetta come già testimoniato dalle numerose segnalazioni dei cittadini e dall’occhio delle fototrappole».

da IlSaronno.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore