/ Basket

Basket | 05 gennaio 2021, 22:01

Il Covid non fa sconti e i tamponi confermano: sono 12 i positivi biancorossi

I test molecolari in casa Pallacanestro Varese hanno dato lo stesso risultato di quelli rapidi: tra i contagiati la metà dei giocatori sotto contratto e disponibili, alcuni con febbre alta

Foto Alberto Ossola

Foto Alberto Ossola

Si conferma l’emergenza Covid in casa biancorossa. I tamponi molecolari effettuati ieri mattina, i cui risultati sono arrivati poco fa, hanno confermato le evidenze dei test rapidi sostenuti prima della trasferta di Trieste (poi saltata): sono dodici i positivi nel Team Squadra della Pallacanestro Varese.

La società non ha comunicato ufficialmente alcuna distinzione tra giocatori e membri dello staff all’interno di questo gruppo. Gli atleti vittime del contagio dovrebbero comunque essere la metà di quelli sotto contratto e disponibili, ovvero 5: le altre positività sono da suddividersi tra giovani, giocatori aggregati e staff tecnico. La maggior parte di essi sta sviluppando sintomi influenzali di un certo rilievo, tra cui febbre alta.

Altri controlli verranno eseguiti nei prossimi giorni, anche e soprattutto per verificare lo stato di salute di coloro che finora sono risultati negativi.

Stando a questi numeri, la partita in programma domenica prossima in casa contro Brindisi resta ben più che in forse: l’ultima decisione spetterà comunque alla Legabasket, l’unica deputata a decidere sul rinvio al di là delle prescrizioni regolamentari, cui la società invierà la documentazione prevista dai protocolli.

Ecco il comunicato della Openjobmetis Varese:

Pallacanestro Varese comunica che i tamponi molecolari effettuati nella mattinata di ieri hanno confermato la positività al Covid-19 per dodici soggetti appartenenti al Team Squadra.

Il club biancorosso ha confermato per questi soggetti tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti.

La situazione sanitaria dei componenti del Team Squadra risultati negativi verrà tenuta sotto controllo giorno per giorno.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore