Si conferma l’emergenza Covid in casa biancorossa. I tamponi molecolari effettuati ieri mattina, i cui risultati sono arrivati poco fa, hanno confermato le evidenze dei test rapidi sostenuti prima della trasferta di Trieste (poi saltata): sono dodici i positivi nel Team Squadra della Pallacanestro Varese.
La società non ha comunicato ufficialmente alcuna distinzione tra giocatori e membri dello staff all’interno di questo gruppo. Gli atleti vittime del contagio dovrebbero comunque essere la metà di quelli sotto contratto e disponibili, ovvero 5: le altre positività sono da suddividersi tra giovani, giocatori aggregati e staff tecnico. La maggior parte di essi sta sviluppando sintomi influenzali di un certo rilievo, tra cui febbre alta.
Altri controlli verranno eseguiti nei prossimi giorni, anche e soprattutto per verificare lo stato di salute di coloro che finora sono risultati negativi.
Stando a questi numeri, la partita in programma domenica prossima in casa contro Brindisi resta ben più che in forse: l’ultima decisione spetterà comunque alla Legabasket, l’unica deputata a decidere sul rinvio al di là delle prescrizioni regolamentari, cui la società invierà la documentazione prevista dai protocolli.
Ecco il comunicato della Openjobmetis Varese:
Pallacanestro Varese comunica che i tamponi molecolari effettuati nella mattinata di ieri hanno confermato la positività al Covid-19 per dodici soggetti appartenenti al Team Squadra.
Il club biancorosso ha confermato per questi soggetti tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti.
La situazione sanitaria dei componenti del Team Squadra risultati negativi verrà tenuta sotto controllo giorno per giorno.