Pallacanestro Varese comunica che, a seguito dei test effettuati nella mattinata di oggi in previsione della partenza per Trieste, sono emersi dodici casi di positività al Covid-19 all’interno del Team Squadra. Il club biancorosso ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore ed informato immediatamente le autorità competenti. I soggetti, alcuni dei quali lievemente sintomatici, si trovano già in isolamento come da protocollo.
Pallacanestro Varese rimane in attesa di disposizioni di Legabasket per quel che concerne la partita in programma domani contro l’Allianz Pallacanestro Trieste
Questo il comunicato diffuso da Pallacanestro Varese poco dopo le 13: la partita contro Trieste, in programma domani alle 18.30, ora è vicinissima al rinvio. I casi positivi, 12, sono stati riscontrati all'interno del team squadra, che annovera - oltre agli atleti, compresi giovani e aggregati - anche gli allenatori, lo staff tecnico e lo staff medico.
La società ha inviato tutta la documentazione in suo possesso alla Legabasket, cui spetta la decisione finale sul rinvio: l'ufficialità è attesa a stretto giro di posta, visto che Varese dovrebbe raggiungere Trieste in pullman, partendo nel primo pomeriggio di oggi. Si ricorda che da protocollo, il numero minimo di giocatori per poter scendere in campo è di otto effettivi, tutti sotto contratto.