/ Territorio

Territorio | 08 dicembre 2020, 11:31

Induno Olona, sconto Tari del 43% per 195 negozi e attività economiche della città

«Il supporto alle attività economiche è decisivo perché esse sono uno dei principali collanti della nostra comunità - afferma il sindaco Marco Cavallin - sosteniamoli acquistando da loro»

Induno Olona, sconto Tari del 43% per 195 negozi e attività economiche della città

Uno sconto sulla Tari, la tassa sui rifiuti, del 43% per 195 attività economiche e commerciali di Induno Olona; è una delle principali voci della "manovra economica" varata dalla giunta guidata dal sindaco Marco Cavallin e approvata dal consiglio comunale. 

«L'amministrazione - spiega il primo cittadino - nella variazione di bilancio approvata lo scorso 30 novembre con i voti favorevoli della maggioranza e di uno dei consiglieri di minoranza, ha messo in gioco 101 mila euro per finanziare una riduzione del 43% dell'importo TARI per 195 negozianti e attività economiche di Induno Olona. La riduzione sarà sulla parte variabile della tariffa per le attività economiche che sono state chiuse ai sensi del DPCM 10/4/2020. Ovviamente, nel caso ci fossero ulteriori attività che, sebbene autorizzate all'apertura, siano state costrette alla chiusura per svariati motivi, possono presentare la richiesta di riduzione della quota variabile TARI attraverso una formale e documentata richiesta. Resta un ultimo passaggio che gli uffici stanno verificando in questi giorni: la scadenza con cui emettere i ruoli; non appena il termine verrà definito, sarà tempestivamente comunicato alla cittadinanza. Il discorso ruoli coinvolge anche le utenze domestiche. Come tutti potete constatare, quella di cui vi ho parlato è una misura concreta e consistente che ho voluto, tramite il mio assessore al Bilancio Claudio Andreoletti, che ringrazio unitamente agli Uffici comunali per il lavoro svolto, esporre in via anticipata ai due portavoce dei commercianti indunesi. Il supporto alle attività economiche è decisivo perché esse sono uno dei principali collanti della nostra comunità: a questo proposito, voglio invitare tutti gli indunesi a sostenere le strutture commerciali locali effettuando gli acquisti presso di loro: sarebbe un aiuto prezioso a tutta la nostra comunità». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore