/ Territorio

Territorio | 04 dicembre 2020, 14:54

La magia del Natale sulla facciata del palazzo comunale di Besozzo che si trasforma in un libro sonoro

Alle finestre del municipio in via Mazzini sono stati affissi pannelli illustrati, musiche natalizie e poesie che saranno diffuse durante la giornata: i testi scelti sono di Gianni Rodari. Le 50 voci recitanti sono della Compagnia Duse

La magia del Natale sulla facciata del palazzo comunale di Besozzo che si trasforma in un libro sonoro

La magia e l'atmosfera del Natale "invadono" la facciata del palazzo comunale di Besozzo in via Mazzini che si trasforma in un libro sonoro. Alle finestre del municipio sono stati affissi pannelli illustrati e poesie e nel corso della giornata saranno diffuse anche musiche natalizie. I testi scelti sono di Gianni Rodari, di cui quest’anno ricorre il centesimo anniversario della nascita.

«Un piccolo regalo a chi vorrà fermarsi, con la lettura e l’ascolto di alcune sue poesie, che trasmettono con il sorriso messaggi importanti - spiegano dall'amministrazione comunale besozzese - le 50 voci recitanti di tutte le età,  sono degli allievi dell’associazione della Compagnia Duse, in una sorta di racconto popolare. Alcuni brani musicali sono eseguiti dalla Filarmonica di Besozzo e gli addobbi sono a cura della Pro loco di Besozzo»

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore