/ Territorio

Territorio | 30 novembre 2020, 07:46

La morte di don Angelo Ceriani: il sacerdote ucciso dal Covid

Da otto anni residente a Saronno, don Angelo è stato vicario parrocchiale a Luino, dove ha insegnato anche religione al liceo Sereni e poi, dal 1994, parroco di Marnate

don Angelo Ceriani

don Angelo Ceriani

 

É scomparso all'età di 76 anni, nel pomeriggio di domenica 29 novembre, all'ospedale di Saronno dov'era ricoverato, don Angelo Ceriani, stroncato dal Coronavirus.

Il sacerdote è stato vicario parrocchiale presso la parrocchia prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino dalla metà degli anni 80 fino al 1994 quando fu nominato parroco a Marnate; da otto anni risiedeva con incarichi pastorali a Saronno. A Luino fu anche insegnante di religione al Liceo "Vittorio Sereni". Amato da tutti per il suo garbo, il suo tratto gentile e la sua profonda spiritualità. «Caro don Angelo, sei stato un pastore buono, saggio e profondamente spirituale - il ricordo di Alessandro Franzetti, già presidente del consiglio comunale di Luino - sei stato prete a Luino dalla metá degli anni '80 al '94 e io pur essendo allora un ragazzino ho un bellissimo ricordo di te. É stato bello averti a Luino l'anno scorso per festeggiare i tuoi 50 anni di sacerdozio. Riposa in pace e proteggici dal Cielo». 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore