/ Varese

Varese | 27 novembre 2020, 10:26

Coronavirus, a Varese i guariti superano gli attuali positivi. Galimberti: «Andiamo nella direzione giusta»

L'annuncio del primo cittadino: «Uno spiraglio in queste settimane così difficili». In città le persone attualmente con il Covid-19 sono 1.214

Coronavirus, a Varese i guariti superano gli attuali positivi. Galimberti: «Andiamo nella direzione giusta»

Anche a Varese un altro segnale di speranza dopo i giorni più duri di questa seconda ondata di Coronavirus. In città infatti il numero dei guariti ha superato in queste ore quello di chi sta ancora facendo i conti con il Covid-19.

Ad annunciarlo è stato lo stesso sindaco Davide Galimberti in un post: «Ho iniziato la mattinata con una notizia che rappresenta uno spiraglio in queste settimane cosi difficili - ha detto il primo cittadino - ho parlato poco fa con Marco, un varesino di 50 anni. Ha appena saputo di essere guarito dal Covid-19. Con lui, adesso, il numero dei guariti ha superato quello delle persone attualmente positive. Abbiamo ancora tanta strada davanti, però è il segnale che gli sforzi che stiamo compiendo vanno nella direzione giusta. Forza Varese, avanti tutta. Ne usciremo!».

Gli attualmente positivi sul nostro territorio comunale sono infatti 1.214. Ricordiamo che tra prima e seconda ondata nella nostra città, secondo i dati di Regione Lombardia, le persone positive al virus sono state a partire da febbraio scorso 3.420, compresi i guariti e i decessi. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore