/ Canton Ticino

Canton Ticino | 24 novembre 2020, 17:14

Coltellate in un grande magazzino a Lugano, la polizia non esclude il terrorismo

E' successo questo pomeriggio in piazza Dante: una donna ferita alla gola con un'arma da taglio, un'altra aggredita. Fermata dalla polizia cantonale una 28enne cittadina svizzera

Coltellate in un grande magazzino a Lugano, la polizia non esclude il terrorismo

Accoltellate in un grande magazzino a Lugano, la polizia non esclude il terrorismo. E' successo oggi poco prima delle 14 in un grande magazzino in piazza Dante a Lugano. Stando a una prima ricostruzione, fornita dalla polizia cantonale, e per cause che toccherà all'inchiesta di polizia stabilire, una 28enne cittadina svizzera domiciliata nel Luganese ha aggredito due donne, la prima afferrandola per il collo con le mani, e ferendo quindi la seconda sempre al collo con un'arma da taglio.

Dopodiché la protagonista dell'aggressione è stata fermata da una coppia di clienti e infine arrestata nell'ambito dalla polizia. In base a una prima valutazione medica, una delle vittime ha riportato serie ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita, mentre l'altra ha riportato ferite lievi. La Polizia cantonale non esclude motivazioni terroristiche e lavora in stretta collaborazione con l'Ufficio federale di polizia fedpol, la polizia Città di Lugano e altre autorità competent i.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore