/ Canton Ticino

Canton Ticino | 20 novembre 2020, 09:54

Uomo armato di fucile spara da una palazzina, paura a Lugano

Un cinquantenne, inquilino dello stabile, ha esploso alcuni colpi all'interno e all'esterno dell'edicio ma nessuno è rimasto ferito. E' stato fermato dalla polizia cantonale che indaga su quanto accaduto

Uomo armato di fucile spara da una palazzina, paura a Lugano

Armato di fucile spara alcuni colpi da una palazzina di Lugano. E' successo nella serata di ieri in via Beltramina. L'allarme è scattato intorno alle 20, quando la Centrale comune d'allarme è stata allertata per la presenza di un uomo armato all'interno di una palazzina.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della Città di Lugano. L'individuo, armato di fucile, è stato fermato da agenti della Polizia della città di Lugano all'entrata dello stabile. Si tratta di un 50enne cittadino svizzero, inquilino del palazzo.

Dai primi accertamenti è emerso che l'uomo ha esploso alcuni colpi all'interno del suo appartamento nonché all'interno e all'esterno del caseggiato. Non vi sono feriti. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di esposizione a pericolo della vita altrui e infrazione alla Legge federale sulle armi. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti. Gli accertamenti sono ancora in corso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore