/ Territorio

Territorio | 10 novembre 2020, 11:17

Coronavirus, la lettera del sindaco di Taino ai cittadini: «Dobbiamo più che mai essere tainesi responsabili»

Il primo cittadino Stefano Ghiringhelli fa il punto della situazione della pandemia in paese: «Sono 60 le persone attualmente positive, di cui 28 guariti e due deceduti. Dobbiamo essere consapevoli che con il virus dovremo conviverci, ma non dobbiamo averne paura».

Coronavirus, la lettera del sindaco di Taino ai cittadini: «Dobbiamo più che mai essere tainesi responsabili»

«Dobbiamo più che mai essere tainesi responsabili»; così in una lettera il sindaco di Taino Stefano Ghiringhelli si rivolge ai suoi concittadini nella quale fa il punto della situazione dei contagi in paese. 

«Abbiamo attualmente positive 60 persone, per un totale di 90 da inizio pandemia, di cui 28 guariti e purtroppo due deceduti - scrive il primo cittadino - vista anche l'impennata di contagi dobbiamo più che mia essere tainesi responsabili, consapevoli che con il virus dovremo conviverci, non dobbiamo però averne paura, la paura fa perdere lucidità. La responsabilità che ci viene chiesta si riduce a tre semplici gesti, mantenere la distanza interpersonale, lavarsi spesso le mani, portare la mascherine correttamente. Direi che questi semplici gesti sono attuabili da tutti, ricordiamo che in questo modo salvaguardiamo noi e il nostro prossimo. Il numero dei soggetti e delle famiglie in quarantena è aumentato e con esso l'impegno del Comune per aiutarle e sostenerle, non esitate a contattare il Comune. Solo l'impegno di tutti potrà proteggerci e portarci verso la ripresa della normalità, non permettiamo che la negligenza di pochi possa compromettere l'impegno di tutti. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che lavorano da mesi per gestire questa emergenza sanitaria. Vi chiedo di perseverare nel grande senso civico che avete dimostrato in tutto questo periodo». 

 

 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore