/ Varese

Varese | 09 novembre 2020, 16:57

Largo Flaiano c'è il progetto definitivo. Civati: «Vogliamo arrivare il prima possibile a quello esecutivo e poter poi far partire i lavori»

Procede l'iter per il nuovo svincolo di ingresso alla città. Nei prossimi giorni la Conferenza dei Servizi e poi il progetto esecutivo per far partire i lavori

Largo Flaiano c'è il progetto definitivo. Civati: «Vogliamo arrivare il prima possibile a quello esecutivo e poter poi far partire i lavori»

Corre veloce la fase di progettazione per il nuovo Largo Flaiano. Dopo la notizia che Varese aveva ottenuto il finanziamento da parte del Governo di circa 2 milioni di euro, le lancette dell'orologio hanno preso a girare velocemente e oggi è stato depositato in Comune il progetto definitivo (leggi QUI) di quello che sarà il nuovo svincolo all'ingresso della città.

 

«Abbiamo immediatamente convocato la conferenza dei servizi per condividere i dettagli del progetto con i principali attori che verranno coinvolti nei lavori, in particolare Rfi e Anas, – spiega l'assessore Andrea Civati – in modo da arrivare prima possibile a quello esecutivo e poter poi far partire i lavori».

 

Procede dunque l'iter che porterà finalmente Varese a dotarsi di un accesso alla città, per chi arriva dall'autostrada, completamente rivoluzionato e migliorato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore