/ Territorio

Territorio | 31 ottobre 2020, 16:31

L'emergenza sanitaria non ferma Halloween, il Ponte del Sorriso festeggia nelle Pediatrie degli ospedali del Varesotto

"Dolcetto o scherzetto" tra i medici, personale e i bambini ricoverati negli ospedali di Varese, Busto Arsizio, Cittiglio, Tradate e anche nella neuropsichiatria infantile del capoluogo

L'emergenza sanitaria non ferma Halloween, il Ponte del Sorriso festeggia nelle Pediatrie degli ospedali del Varesotto

Per i bambini è un periodo difficile, privati dalla possibilità di giocare liberamente con gli amichetti, di momenti di svago e divertimento. Per i bambini in ospedale la situazione è ancora più complicata. Non c’è solo la malattia, ma anche le restrizioni, che impongono l’isolamento in camera, l’accesso alla sala giochi a un bambino per volta, niente spettacoli, feste, pet therapy, clown, magia.

Il Ponte del Sorriso cerca, con le sue educatrici, ogni espediente per rendere serena la degenza dei piccoli ricoverati. Sarebbe stato pensabile non portare un po' di allegria per Halloween? Maghi e maghetti, streghe e streghette, dolcetto e scherzetto non mancheranno neanche quest’anno nelle pediatrie.

«Da Cittiglio a Tradate, a Busto, passando per Varese, anche in Neuropsichiatria Infantile, per tutta la settimana Il Ponte del Sorriso ha organizzato, con i bambini, laboratori creativi e tutto quanto è stato prodotto è servito a rendere spaventoso il reparto, compresi medici ed infermieri - spiega la presidente dell'associazione Emanuela Crivellaro - enormi zucche sono piene di dolciumi e la tavola è imbandita mentre fantasmi, scheletri, ragni e ragnatele hanno invaso le pareti e i soffitti in attesa della notte più terrificante dell’anno». 

La gallery fotografica: 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore