/ Varese

Varese | 25 ottobre 2020, 17:16

VIDEO. Chiusura alle 18 dei locali pubblici, baristi e ristoratori organizzano la protesta

I titolari dei locali del centro storico si sono ritrovati questo pomeriggio in piazza Carducci per organizzare un momento di protesta e sensibilizzazione nei confronti delle nuove disposizioni anti Covid

VIDEO. Chiusura alle 18 dei locali pubblici, baristi e ristoratori organizzano la protesta

Non vogliono aiuti, perché se potessero lavorare non avrebbero bisogno di nulla, ma chiedono che gli venga riconosciuto quanto avrebbero guadagnato restando aperti e soprattutto vogliono spiegazioni sulle misure appena approvate che penalizzano solo determinate categorie.

Sono queste le ragioni della protesta che i titolari dei bar e dei ristoranti del centro città vogliono portare sotto Palazzo Estense martedì prossimo (data da confermare). «Una manifestazione pacifica - specificano - Per sensibilizzare le istituzioni sull'insensatezza di questi provvedimenti che penalizzano fortemente la nostra categoria, che ha fatto grandi sacrifici per adeguarsi alle diposizioni anti contagio, mentre in altri contesti, come i trasporti pubblici, si tollerano assembramenti e comportamenti che sono realmente pericolosi per la salute pubblica».

Molti bar, che di solito aprono alle 18, con le nuove disposizioni resteranno completamente chiusi, «e non è questione di reinventarsi, perché a queste condizioni non possiamo permetterci di fare niente. Eppure abbiamo tutti dei dipendenti da mantenere e delle spese da sostenere».

L'idea è quindi quella di coinvolgere i colleghi, le associazioni di categoria e tutta la filiera per manifestare insieme. «Chiederemo alla Questura l'autorizzazione di poterci riunire martedì, nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid».

Val. Fum.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore