/ Varese

Varese | 25 ottobre 2020, 17:16

VIDEO. Chiusura alle 18 dei locali pubblici, baristi e ristoratori organizzano la protesta

I titolari dei locali del centro storico si sono ritrovati questo pomeriggio in piazza Carducci per organizzare un momento di protesta e sensibilizzazione nei confronti delle nuove disposizioni anti Covid

VIDEO. Chiusura alle 18 dei locali pubblici, baristi e ristoratori organizzano la protesta

Non vogliono aiuti, perché se potessero lavorare non avrebbero bisogno di nulla, ma chiedono che gli venga riconosciuto quanto avrebbero guadagnato restando aperti e soprattutto vogliono spiegazioni sulle misure appena approvate che penalizzano solo determinate categorie.

Sono queste le ragioni della protesta che i titolari dei bar e dei ristoranti del centro città vogliono portare sotto Palazzo Estense martedì prossimo (data da confermare). «Una manifestazione pacifica - specificano - Per sensibilizzare le istituzioni sull'insensatezza di questi provvedimenti che penalizzano fortemente la nostra categoria, che ha fatto grandi sacrifici per adeguarsi alle diposizioni anti contagio, mentre in altri contesti, come i trasporti pubblici, si tollerano assembramenti e comportamenti che sono realmente pericolosi per la salute pubblica».

Molti bar, che di solito aprono alle 18, con le nuove disposizioni resteranno completamente chiusi, «e non è questione di reinventarsi, perché a queste condizioni non possiamo permetterci di fare niente. Eppure abbiamo tutti dei dipendenti da mantenere e delle spese da sostenere».

L'idea è quindi quella di coinvolgere i colleghi, le associazioni di categoria e tutta la filiera per manifestare insieme. «Chiederemo alla Questura l'autorizzazione di poterci riunire martedì, nel rigoroso rispetto delle norme anti Covid».

Val. Fum.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore