/ Varese

Varese | 16 ottobre 2020, 11:38

Code all'incrocio di Belforte, Forza Italia: «Serve rivedere i tempi semaforici»

Sopralluogo dei consiglieri forzisti Longhini ed Esposito, insieme al commissario Battaglia, in un punto nevralgico del traffico tra i rioni di Biumo, Belforte e Valle Olona: «Negli orari di punta ci sono troppo code»

Code all'incrocio di Belforte, Forza Italia: «Serve rivedere i tempi semaforici»

Secondo sopralluogo, dopo quello in piazzale Kennedy (leggi QUI) dei consiglieri comunali di Forza Italia, per verificare di persona le segnalazioni dei cittadini. Questa mattina alle 8 i consiglieri erano all'incrocio tra viale Belforte, via Dalmazia e viale dei Mille per testare i tempi semaforici e la nuova viabilità del comparto appena approntata.

«Dobbiamo confermare quanto segnalato: si formano lunghe code sia in direzione del centro da Valle Olona, che da viale Belforte in direzione Valganna - dicono Simone Longhini, Domenico Esposito e Domenico Battaglia - Chiederemo all'amministrazione un monitoraggio del traffico e di rivedere la temporizzazione dei semafori». 

Sul posto, i consiglieri hanno anche notato la "sparizione" dei parcheggi sulla fine di viale Belforte, tolti per la necessità di allargare le carreggiate e realizzare un ampio marciapiede. «Prima li hanno pitturati di blu e poi li hanno tolti, proprio come in via XXV Aprile. Questa è la dimostrazione di una mancanza di visione da parte della giunta e di un'approssimazione nel fare cose non avendo le idee chiare».

V.Fum.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore