Secondo sopralluogo, dopo quello in piazzale Kennedy (leggi QUI) dei consiglieri comunali di Forza Italia, per verificare di persona le segnalazioni dei cittadini. Questa mattina alle 8 i consiglieri erano all'incrocio tra viale Belforte, via Dalmazia e viale dei Mille per testare i tempi semaforici e la nuova viabilità del comparto appena approntata.
«Dobbiamo confermare quanto segnalato: si formano lunghe code sia in direzione del centro da Valle Olona, che da viale Belforte in direzione Valganna - dicono Simone Longhini, Domenico Esposito e Domenico Battaglia - Chiederemo all'amministrazione un monitoraggio del traffico e di rivedere la temporizzazione dei semafori».
Sul posto, i consiglieri hanno anche notato la "sparizione" dei parcheggi sulla fine di viale Belforte, tolti per la necessità di allargare le carreggiate e realizzare un ampio marciapiede. «Prima li hanno pitturati di blu e poi li hanno tolti, proprio come in via XXV Aprile. Questa è la dimostrazione di una mancanza di visione da parte della giunta e di un'approssimazione nel fare cose non avendo le idee chiare».














