/ Eventi

Eventi | 09 ottobre 2020, 07:00

GLI EVENTI DEL WEEKEND - Raccontare storie, suonare, dipingere, scrivere, fotografare: regalare emozioni con arti diverse

#VareseNoiCultura - torniamo a proporvi gli appuntamenti più interessanti sul territorio: un secondo weekend di ottobre tra incontri narrativi, musica e mostre. Scarica il pdf per scoprirli tutti

GLI EVENTI DEL WEEKEND - Raccontare storie, suonare, dipingere, scrivere, fotografare: regalare emozioni con arti diverse

Con l'hashtag #VareseNoiCultura raccogliamo in una rubrica settimanale gli eventi che, ogni weekend, animano e animeranno il nostro territorio. In basso, alla voce "files", trovate anche il grafico che vedete in foto come .pdf consultabile e scaricabile.

Come ogni venerdì, vi proponiamo un’ampia scelta di iniziative dedicate a tutti, grandi e piccoli, a cui partecipare da soli, con la famiglia o con gli amici. 

Parola d’ordine: relax!

---

Narrazione o “arte di raccontare storie”: questa è l’idea di partenza del 9° Festival Internazionale di Narrazione e degli appuntamenti che si susseguono da venerdì a domenica, durante i quali potrete ascoltare nuovi racconti, intraprendere nuovi viaggi, scoprire nuovi mondi.

Anche la fotografia può raccontare…. In questo caso, due anni di “dietro le quinte” del fotografo Luca Rossato al seguito di grandi nomi del jazz, funk e swing, in mostra venerdì sera, a Gallarate.

A proposito di musica, sabato potrete godervi un concerto di musica classica nella bellissima cornice di Villa della Porta Bozzolo (Casalzuigno) e poi spostarvi a Brebbia, per ascoltare Un sassofono nel ‘700.

Per continuare il viaggio nelle arti, tra cinema e teatro due proposte imperdibili: venerdì sera, al Cinema Electric di Gavirate, lo spy movie Tenet (e no, Robert Pattinson questa volta non è un vampiro!). Sabato sera, invece, la Chiesetta di San Giuseppe di Cassano Valcuvia ospita Berta – Canto alla Terra, ambientato nel magico mondo delle Honduras.

Per voi “weekend” significa “sport e natura”? Allora, non potete mancare alle iniziative di domenica, Se non corri…cammina, Funghi, zucche e frutti antichi e l’annuale Festa della Zucca, sul Lungolago di Gavirate.

E se correte… perché non correre a vedere le varie mostre d’arte che, da Varese (Estroversioni e A Kind of Magic) ad Angera (Fantastic Utopias), a Gallarate (Fascino della Creazione nei nostri luoghi), possono regalare emozioni inaspettate?

Vi ricordiamo di prenotare o confermare sempre la vostra presenza agli organizzatori delle iniziative, in modo da poter partecipare in tutta sicurezza.

Buon weekend e buon divertimento!

Files:
 Calendario eventi 9-11 ottobre 2020 (1.2 MB)

Giulia Nicora

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore