/ Economia

Economia | 26 settembre 2020, 07:00

Darth Vader e Obi-Wan Kenobi al corso degli amministratori di condominio (VIDEO)

Il corso di AIAC Varese ha riservato una nuova sorpresa ai presenti aprendo i lavori con uno spettacolo a tema Star Wars. Il presidente nazionale Antonio Mete approva: «Qui le sorprese non finiscono mai: questo è un modello da seguire»

Uno scatto dal backstage di Villa Cagnola

Uno scatto dal backstage di Villa Cagnola

Da una galassia lontana lontana… a un’associazione vicina vicina. Dopo lo spettacolo rock di sabato scorso, ieri AIAC Varese ha organizzato a Villa Cagnola un nuovo corso di aggiornamento ad alto tasso di coinvolgimento e divertimento. L’approfondimento, dedicato al “Web marketing condominiale”, è stato infatti introdotto da un spettacolo di spade laser, jedi e sith, che ha trasportato i presenti nell’iconico mondo di Star Wars

Lo show è stato progettato da Andrea “Obi-Wan Kenobi” Leta (il presidente della sezione varesina ha vestito i panni del grande maestro jedi) insieme ai relatori del giorno, Jessica Collu e Manuel De Stefano dell’azienda riminese “nerd in studio”, che si occupa di di web marketing e consulenza informatica specifica per amministratori di condominio: «Come ci è venuta l’idea? Siamo “nerd” e quindi, proprio come Andrea, siamo grandi appassionati di Star Wars - sorride Jessica Collu - E allora abbiamo voluto aprire così, con attori, cosplayer e dialoghi calati nel contesto dell’amministrazione di condominio. Non capita spesso di organizzare cose del genere e quando ci è stato proposto abbiamo pensato: “wow, facciamolo!”».

I relatori, come anticipato, hanno tenuto la lezione sul tema “Web marketing condominiale: come presentarsi online, come posizionarsi, come promuovere e migliorare la presenza online del tuo studio”: «Che valore aggiunto dà un momento esperienziale come questo? - prosegue Collu - Aiuta a pensare in maniera differente e a mettersi in gioco: vale per il corso di aggiornamento, ma anche per chi decide di aprire la propria attività alle nuove tecnologie e possibilità date dal web». 

Per l’azienda di Rimini collaborare con AIAC Varese è sempre stimolante: «Questa è un’associazione differente, perché non ha paura di fare le cose in maniera innovativa, di differenziarsi, di far vedere che un corso di aggiornamento e la professione stessa si possono fare in modo diverso». 

Presente sabato e anche ieri, il presidente nazionale Antonio Mete plaude l’iniziativa della sezione varesina: «Qui le sorprese non finiscono mai. A vederlo da fuori potrebbe sembrare un po’ strano, invece sul posto fa effetto, è coinvolgente. Siamo entusiasti di ciò che si sta facendo a Varese e questo spirito lo vogliamo portare a livello nazionale: fa parte del nostro programma per il futuro di AIAC». 

Grande merito dunque ad Andrea Leta e alla squadra varesina: «Anche questa iniziativa è andata benissimo, le persone presenti hanno apprezzato - conclude Andrea Leta, presidente della sezione varesina dell’associazione italiana amministratori di condominio - Trovarsi in un contesto divertente aiuta anche a studiare meglio e apprendere più velocemente».

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore