/ Cronaca

Cronaca | 25 settembre 2020, 08:50

Tradate, studente delle medie Galilei positivo al Covid: tamponi ai compagni e stop al pullman

L'annuncio del vicesindaco Accordino: «Ats e Comune di Tradate hanno immediatamente attivato tutti i protocolli previsti: l'aula è stata chiusa e questa mattina verrà sanificata»

Tradate, studente delle medie Galilei positivo al Covid: tamponi ai compagni e stop al pullman

Studente delle medie positivo al Covid: Tradate fa scattare il protocollo di sicurezza. Tamponi per tutti i compagni di classe e aula chiusa e sanificata. Ne ha dato informazione il vicesindaco di Tradate, Franco Accordino: «Comunichiamo che è risultato positivo al Covid (con una debole carica virale) un alunno di una classe di terza media della Galilei di Tradate - ha scritto Accordino - La scuola, di concerto con Ats e Comune di Tradate ha immediatamente attivato tutti i protocolli previsti: tra le altre cose l'aula è stata chiusa e questa mattina verrà sanificata, mentre i compagni dell'alunno positivo si sottoporranno già oggi a Varese al tampone».

«Inoltre è stato sospeso il servizio pullman usato dall'alunno - prosegue Accordino - e i suoi compagni di viaggio si sottoporranno anch'essi al tampone. Ogni persona entrata in diretto contatto con l'alunno verrà contattata direttamente da Ats. I protocolli sanitari e scolastici non prevedono ulteriori limitazioni alle attività scolastiche ed extra-scolastiche».

Pino Vaccaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore