/ Attualità

Attualità | 25 settembre 2020, 07:00

Luvinate, ancora senza esito le ricerche dell'uomo disperso: era uscito di casa prima del nubifragio

Vigili del fuoco e soccorritori impegnanti, oltre che per i danni del maltempo, nella ricerca di un uomo che non ha fatto ritorno a casa dopo essere uscito per fare sport prima che sulla zona si abbattesse una forte perturbazione

(foto generica)

(foto generica)

AGGIORNAMENTO ORE 7.00

Sono proseguite nel corso della notte, finora senza esito, le ricerche dell'uomo disperso a Luvinate. L'uomo era uscito di casa per praticare attività sportiva nel pomeriggio di ieri, non rientrando a casa dopo il violento temporale che ha colpito la zona. Vigili del fuoco, protezione civile e forze dell'ordine continuano le ricerche, che si concentrano nei sentieri del Campo dei Fiori.

Intanto proseguono gli interventi a causa del maltempo su tutto il territorio comunale. A mezzanotte di ieri risultano 26 le persone evacuate: molte di loro hanno trovato ospitalità da familiari o amici, mentre 4 di loro sono state ospitata al centro sociale, dove il Comune ha allestito un ricovero temporaneo.

Nella notte in zona hanno svolto un sopralluogo la protezione civile insieme al sindaco Alessandro Boriani: sono stati organizzati i primi interventi di messa in sicurezza da attuarsi da questa mattina.

----

Si cerca un uomo disperso a Luvinate. I vigili del fuoco e le forze dell'ordine hanno fatto scattare intorno alle 23 di questa sera il piano provinciale di ricerca persona: l'uomo era uscito di casa nel pomeriggio di oggi per praticare attività sportiva.

Successivamente sulla zona si è abbattuta una forte perturbazione che ha causato allagamenti e diversi danni (leggi QUI) e l'uomo non ha fatto rientro nella sua abitazione. E' stato così dato l'allarme e sono partite le ricerche.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco con gli specialisti del Nucleo Speleo Alpino Fluviale, insieme a quelli del S.A.P.R. (Sistema Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dotati di droni con termocamere e del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso).

Le squadre di soccorso si stanno concentrando sui sentieri che salgono verso il Campo dei Fiori.

(Seguono aggiornamenti)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore