/ Politica

Politica | 22 settembre 2020, 22:01

Elezioni Luino, Taldone (Fi): «La Lega ha disatteso gli accordi, il centro destra unito avrebbe stravinto»

Il coordinatore provinciale vicario di Forza Italia imputa alla Lega, e alla scelta di correre da sola con un suo candidato sindaco, la sconfitta elettorale a Luino: «ha inevitabilmente indebolito il fronte portando alla sconfitta di un modello di governo, quello di centro destra, vincente solo se unito e coeso»

Elezioni Luino, Taldone (Fi): «La Lega ha disatteso gli accordi, il centro destra unito avrebbe stravinto»

«C’è grande rammarico per il risultato di oggi (leggi QUI): i numeri dicono che il centro destra unito avrebbe stravinto le elezioni essendo maggioranza in città.  Oggi purtroppo ci troviamo a commentare uno scenario differente e la Lega locale ha oggettivamente grosse responsabilità visto che non ha rispettato accordi sottoscritti e noti anche a livello di segreterie provinciali, proponendosi con un proprio candidato sindaco alternativo alla coalizione di centro destra».

Questo fatto secondo il coordinatore provinciale vicario di Forza Italia, Giuseppe Taldone, «ha inevitabilmente indebolito il fronte portando alla sconfitta di un modello di governo, quello di centro destra, vincente solo se unito e coeso. Forza Italia ha sempre messo in campo ogni forma di dialogo per consentire accordi unitari con le altre forze della coalizione e si e sempre lungamente spesa per far si che tali accordi potessero nascere e consolidarsi anche a costo di difficili rinunce. Per queste ragioni il risultato ci lascia amarezza e dispiacere».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore