/ Malnate

Malnate | 22 settembre 2020, 13:09

Malnate piange la dottoressa Enrica Vanoli: un medico al servizio dei pazienti

Il ricordo della collega Maria Grazia Merlo: «Ha sempre messo anima e cuore nell'istituto Don Gnocchi». Il funerale si celebrerà giovedì alle 14.30 a Malnate

Malnate piange la dottoressa Enrica Vanoli: un medico al servizio dei pazienti

Malnate piange la dottoressa Enrica Vanoli, medico geriatra. Aveva 61 anni. Vanoli aveva offerto il suo contributo per la crescita e lo sviluppo del Don Gnocchi di Malnate. Una struttura sanitaria, fiore all'occhiello del territorio.

«Grazie a lei - ricorda la collega Maria Grazia Merlo - che ha messo anima e cuore nel Don Gnocchi, la struttura ha ricevuto negli anni un grande impulso. È stata una grande geriatra».

La dottoressa Vanoli aveva vissuto una parte della propria esistenza al "Malboc" quartiere storico di Malnate. Donna schiva, riservata, ma molto conosciuta in paese anche per la sua partecipazione nel sociale. In particolare faceva parte del gruppo filarmonico cittadino. Una vecchia passione alimentata con il passare del tempo.

Vanoli è stata sempre un medico al servizio dei propri pazienti. Lo è stato praticamente fino alla fine. Il funerale si celebrerà giovedì alle 14.30 a Malnate.

Anche il gruppo filarmonico ha voluto esprimere cordoglio per la scomparsa della dottoressa con un messaggio: «Il Presidente Alessio Radaelli, i membri del Consiglio Direttivo, il Maestro Edoardo Piazzoli e i musicanti del Corpo Filarmonico Cittadino - si legge - si stringono addolorati alla famiglia della nostra cara dottoressa Enrica Vanoli, Vicepresidente, Vicemaestro e sopratutto musicante appassionata che negli anni si è dedicata instancabilmente alla nostra banda. Lascia in tutti noi un vuoto incolmabile ma rimarrà l'esempio di passione, dedizione e serietà che guiderà il nostro Corpo Filarmonico».

Pino Vaccaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore