Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una madre di un alunno delle scuola Pascoli di Varese in merito alla questione del servizio mensa (leggi QUI).
Buongiorno,
Ho letto la notizia da Voi pubblicata in merito alla risoluzione del problema della mensa alla Scuola Pascoli e sono lieta che si sia potuto fare qualcosa. Non per tutti i bambini in realtà: mio figlio era iscritto al tempo pieno delle 40 ore settimanali, non essendo ancora garantito lo abbiamo iscritto al dopo scuola. Lavorando non possiamo andarlo a prendere alle 13 tutti i giorni e la situazione sta diventando per noi insostenibile.
Abbiamo fatto l’iscrizione ai Servizi Socio Educativi alla riapertura del bando a settembre. Ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna conferma da parte loro, li abbiamo contattati questo pomeriggio (ieri, ndr) una volta appresa la notizia da Voi pubblicata e ci è stato detto che per ora non c’era posto per gli iscritti di settembre, forse il mese prossimo ma non si sa....
Non sappiamo come fare, ci dispiacerebbe dover cambiare scuola (la scelta è tra le private che contatteremo per informazioni ma temo sia veramente troppo oneroso)...mio figlio ha sette anni, i suoi amichetti li ha lì, è legato alla Scuola e ai suoi insegnanti. Siamo molto preoccupati... condivido con voi la nostra realtà, forse riguarda anche altri genitori... ci sentiamo abbandonati!
Spero che le nostre istituzioni possano risolvere il problema, forse la Vostra voce può essere più forte della mia!
Lettera Firmata








