/ Politica

Politica | 16 settembre 2020, 08:22

Lega, strada spianata per Maroni. Barbara Bison: «Di fronte a una personalità politica importante, mi sposto per il bene della città»

L'ex sindaca di Gornate Olona e indicata dalla sezione del Carroccio come candidata alle prossime amministrative di Varese ha annunciato un «passo in diagonale», non indietro, per lasciare spazio a Maroni

Lega, strada spianata per Maroni. Barbara Bison: «Di fronte a una personalità politica importante, mi sposto per il bene della città»

Dopo la visita di Salvini a Saronno (leggi QUI), la candidatura di Barbara Bisosn a sindaco di Varese sembrava più vicina. Il leader della Lega aveva rimesso la decisione nelle mani della sezione, che in realtà si era già espressa in favore della Bison, a fronte di una Roberto Maroni mai esplicitamente sceso in campo

Negli ultimi giorni Maroni ha invece espresso in più occasioni la voglia di affrontare le prossime amministrative e sfidare Davide Galimberti. Non lo avrebbe fatto ancora in maniera formale, come il codice interno del Carroccio prevede, ma questo potrebbe avvenire già in settimana. 

Resta la scelta di Barbara Bison di non mandare la sezione alla conta e mettersi un attimo in disparte in attesa di capire cosa vuole fare Maroni. «Rinnovo comunque la mia disponibilità qualora Maroni dovesse cambiare idea o se alla fine non si concretizzasse questa ipotesi. Siamo però finiti in un'empasse che non fa bene al movimento e alla città. E' ora di scegliere, far partire la campagna elettorale e davanti ad una personalità politica importante come Maroni, mi sposto».

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore