/ Politica

Politica | 16 settembre 2020, 14:49

Elezioni Laveno, +Europa sostiene la lista di Centrosinistra e la candidata al consiglio comunale Barbara Nicolini Santagostino

In una nota il partito di Emma Bonino appoggia ufficialmente la formazione che candida sindaco Paola Bevilacqua, sostenuta anche da Azione, Verdi e Italia Viva

Barbara Nicolini Santagostino

Barbara Nicolini Santagostino

+Europa, Azione, Verdi e Italia Viva, alle elezioni comunali di Laveno Mombello in programma il 20 e 21 settembre, sostengono la lista di Centrosinistra che candida sindaco Paola Bevilacqua; come candidato al consiglio comunale, il sostegno va a Barbara Nicolini Santagostino. 

«+Europa, anche in provincia di Varese, si pone come riferimento e motore per costruire un'aggregazione di forze europeiste, liberali ed ecologiste, alternativa al centrodestra a guida Salvini-Meloni e alla versione populista del centrosinistra a impronta grillina» dichiara in una nota Valerio Federico, tesoriere nazionale di +Europa.

«A Laveno Mombello - prosegue il comunicato - è convinto il nostro sostegno alla candidata sindaco Paola Sabrina Bevilacqua e alla sua lista "Centrosinistra" con la candidatura al consiglio comunale di Barbara Nicolini Santagostino. Con +Europa, anche Azione, Verdi e Italia Viva, puntano su di lei, nell'ottica di un percorso comune che ha l’ambizione di riproporsi, come oggi a Saronno per il candidato sindaco Pierluigi Gilli, domani a Varese e negli altri grandi comuni della nostra provincia. Barbara Nicolini Santagostino - aggiunge Federico - con la sua esperienza sviluppata tra multinazionali e Commissione europea, occupandosi di lavoro, ricerca del personale, organizzazione aziendale, moda ed eventi rappresenta un’opportunità, oggi, per Laveno Mombello, una località con straordinarie potenzialità turistiche e con vocazione transnazionale, che non può chiudersi in una prospettiva sovranista e localista promossa dai campioni del "far da sé’". Viviamo una fase difficile, aiutati, come mai prima d’ora, da un’Unione Europea capace di mettere in campo risorse superiori a quelle del Piano Marshall che fu, per ospedali, scuole e lavoro dei cittadini italiani. La scelta non può che essere quella dell’Europa, il futuro possibile» conclude Federico.

 

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore