/ Eventi

Eventi | 11 settembre 2020, 06:00

GLI EVENTI DEL WEEKEND - Morricone, Fellini, Rodari: tre giorni per sognare

Torniamo a proporvi gli appuntamenti più interessanti sul territorio con l'hashtag #VareseNoiCultura e un pdf da scaricare: ecco mostre d’arte, spettacoli teatrali, passeggiate, concerti in programma venerdì, sabato e domenica

GLI EVENTI DEL WEEKEND - Morricone, Fellini, Rodari: tre giorni per sognare

Con l'hashtag #VareseNoiCultura ricominciamo a segnalarvi in una rubrica settimanale gli eventi che, ogni weekend, animano e animeranno il nostro territorio. In basso, alla voce "files", trovate anche il grafico che vedete in foto come .pdf consultabile e scaricabile: basta cliccare su "Calendario eventi 11-13 settembre 2020.pdf". 

Ogni venerdì vi proporremo un’ampia scelta di iniziative dedicate a tutti, grandi e piccoli, a cui partecipare da soli, con la famiglia o con gli amici… L’importante è dedicare un momento a se stessi e fare qualcosa che ci interessa, ci appassiona, ci diverte. 

---

Il nostro weekend culturale si apre con diverse mostre e rassegne, tra Varese e il Museo MAGA di Gallarate, che ci consentiranno di scoprire nuovi aspetti del nostro territorio (come la collezione di stampe esposta in Galleria Ghiggini, in centro Varese), partecipare all’incontro tra arte e letteratura (La fantasia è un posto dove ci piove dentro), tornare indietro nel tempo, grazie al ritorno della collezione permanente di Villa Panza, Varese (Un’idea assoluta).

Aperitivo o cinema: questo è il problema. Perché non entrambi? A Leggiuno, venerdì e sabato sera, in occasione di Apericinema, potrete gustarvi un ottimo drink (e un ricco apericena) e, alle 21.00, un bel film – segnaliamo che venerdì è previsto anche un incontro tra Loredana Merlo, Editrice di Echi Liberi, e l’attrice Claudia Donadoni sul tema “Riflessioni sul ruolo della donna nel mondo artistico oggi e nel futuro”

Preferite il teatro? Vi aspettiamo sabato sera, ai Giardini Estensi di Varese, alle 21.00, per la premiere italiana di Fellini, uno spettacolo del Teatro Blu (in collaborazione con la compagnia KATAKLO Athletic Dance Milano), in cui il teatro si unisce alle arti circensi, immagini multimediali e musica.

Amanti dello sport, ce n’è anche per voi: domenica mattina, da Angera e Ispra alle 10.00 partiranno rispettivamente una camminata e un giro in bici (con picnic) per scoprire in modo nuovo il nostro territorio.

Bambini, non ci siamo dimenticati di voi: vi piacciono le favole? Domenica sera, a Ranco, potrete partecipare, con i vostri genitori, a “La parola al signor Rodari”, manifestazione teatrale, musicale e fotografica dedicata a Gianni Rodari.

Vi ricordiamo di prenotare o confermare sempre la vostra presenza agli organizzatori delle iniziative, in modo da poter partecipare in tutta sicurezza!

Buon weekend e buon divertimento!

Files:
 Calendario eventi 11-13 settembre 2020 (640 kB)

Giulia Nicora

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore