Sono più gravi del previsto i danni arrecati dall'alluvione del 28 e 29 agosto scorsi abbattutasi sul territorio di Maccagno con Pino e Veddasca.
Nella giornata di ieri sono terminati i lavori di sostegno di via Arturo Reschigna; «manca solo la posa dell’asfalto che sarà programmato successivamente, ma da mercoledì 9 settembre riprenderanno regolarmente le aperture - come da calendario - della Piazzola Ecologica» fa sapere il Comune.
A Cadero continua la pulizia del cimitero, rallentata dalla necessità di effettuare manualmente le operazioni di sgombero; oggi inizieranno anche le attività per la ricostruzione del tratto di mura di cinta franato.
«Importanti e fitti contatti con la Direzione Territorio di Regione Lombardia dovrebbero a breve portare a un significativo intervento di Palazzo Lombardia sui dissesti a Biegno e a Cadero spiega l'amministrazione comunale - si attendono l’emissione dei Decreti relativi per pianificare le operazioni conseguenti. Nel frattempo si segnalano eventi che hanno interessato la pista di risalita dell’impianto sciistico della Forcora, anch’essi comunicati in Regione per una quantificazione economica».
«Purtroppo - concludono dal Comune - si registrano giorno per giorno nuovi danni arrecati a strutture pubbliche, per i quali si raccolgono informazioni e preventivi di spesa. La situazione è davvero difficile e non può assolutamente dirsi definitivamente sotto controllo».













