In occasione delle "Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza" che si svolgeranno dal 20 al 23 Settembre 2020, l'assessore alla Gentilezza Alessandra Lamanna in collaborazione con l'amministrazione comunale del Comune di Arcisate invita i cittadini a partecipare all'iniziativa intitolata "Un piatto pieno di...gentilezza".
«La scelta - spiega l'assessore Lamanna - di utilizzare la metafora della cucina e del cibo ricade sulla convinzione che rappresenti al meglio i concetti di condivisione e apertura verso l'Altro, che sono le componenti essenziali dell'essere gentili. In cucina con la gentilezza possiamo prenderci cura del prossimo, conoscerci meglio, stare bene, sorridere, esprimere generosità, essere creativi, rafforzare la propria identità e trascorrere tempo insieme all'interno della propria famiglia».
Questo il menú della "Gentilezza" che verrà "servito" ad Arcisate:
Antipasto: Tartine all'Ascolto
Primo: Vellutata di Rispetto
Secondo: Sformato di Responsabilità
Contorno: Insalata di Condivisione
Dessert: Mousse alla Collaborazione
«Sono certa che condividere l'importanza, oggi, di dare spazio e pieno riconoscimento alla gentilezza sia per tutti, a partire dai bambini, un'opportunità di crescita e benessere per la comunità» conclude l'assessore.