E' stato approvato a Luino il progetto esecutivo che prevede la riqualificazione di tutta l'illuminazione pubblica della città affacciata sul lago Maggiore.
«In data 31 luglio, con provvedimento a firma del responsabile del procedimento geometra Gianluca Giorgetti, è stato approvato il progetto esecutivo inerente la riqualificazione dell'illuminazione pubblica di tutta la città» fa sapere il Comune in una nota.
Il progetto, del valore di 2.800.000 euro, consentirà di sostituire ben 2.380 punti luce in tutto il Comune, con grande beneficio soprattutto per le frazioni , dove spesso la situazione e' più difficoltosa. L'opera sarà realizzata attraverso la finanza di progetto. La società concessionaria del servizio di illuminazione pubblica, che è stata individuata tramite gara, effettuerà a sue spese l'intervento e gestirà la rete per un periodo di 15 anni.
«Dopo il Lido, i cui lavori sono partiti in data odierna - ha commentato il sindaco Andrea Pellicini - partirà entro agosto questa opera pubblica epocale, che, in un anno, consentirà a Luino di avere una rete di illuminazione pubblica nuova e efficiente, con risparmi energetici notevoli e quindi con minori costi generali. Ne beneficerà anche l'ambiente. Un grazie sentito all'assessore Dario Sgarbi e ai tecnici del Comune. Il risultato conseguito è davvero uno dei più importanti degli ultimi anni».














