/ Territorio

Territorio | 28 luglio 2020, 17:49

Una tragedia senza fine: si è spenta Silvia, la moglie di Gualtiero Gualtieri

La donna, malata da tempo, non ha retto al dolore dopo il tragico gesto con cui il marito aveva deciso di togliersi la vita insieme alla figlia disabile settimana scorsa a Saltrio

Una tragedia senza fine: si è spenta Silvia, la moglie di Gualtiero Gualtieri

Una tragedia senza fine: si è spenta nelle scorse ore Silvia Vedani, la moglie di Gualtiero Gualtieri, l'uomo che si era tolto la vita insieme alla figlia Gea la scorsa settimana a Saltrio (leggi QUI). La donna, settantenne, era malata da tempo: non ha retto al dramma della morte del marito e dell'amata figlia, spegnendosi nel dolore. 

La tragedia di Saltrio aveva scosso profondamente due intere comunità, quella del piccolo paese della Valceresio e quella di Varese, dove Gualtiero era un volto molto conosciuto per la sua attività nel mondo della cultura. Gualtiero era stato per anni anche voce della Rsi, la radio della Svizzera Italiana (leggi QUI).

Proprio il mondo del giornalismo svizzero ricorda oggi, dopo Gualtiero, anche Silvia: secondo quanto riporta TicinoOnLine il marito prima del tragico gesto aveva lasciato un messaggio inciso su una cassetta e destinato proprio alla moglie. Un dolore immenso per una famiglia che troppe volte aveva dovuto fare i conti con la crudeltà del destino. Gualtiero infatti aveva saputo di essere malato e temeva di dover lasciare soli la figlia disabile e la moglie malata.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore