Elezioni comune di Varese

 / Territorio

Territorio | 24 luglio 2020, 14:16

Gemonio, la Messa all'aperto a San Pietro per turisti e ciclisti

Nel suggestivo scenario del cortile della storica chiesetta, il parroco don Silvio Bernasconi celebra ogni domenica alle 8.30: una funzione religiosa molto sentita e partecipata non solo dai gemoniesi ma anche da villeggianti, visitatori e appassionati delle due ruote.

Gemonio, la Messa all'aperto a San Pietro per turisti e ciclisti

Le norme anti contagio sono severe anche per quanto riguarda la celebrazione delle Messe, soprattutto all'interno delle chiese: nel suggestivo scenario del giardino davanti la storica chiesetta di San Pietro a Gemonio , il clima di preoccupazione sembra però svanire.

E' in questo contesto che ogni domenica mattina alle 8.30 il parroco don Silvio Bernasconi celebra la Messa festiva: una funzione religiosa molto sentita e partecipata non solo dai gemoniesi ma anche da turisti, villeggianti e soprattutto tanti ciclisti di passaggio, vista la posizione strategica di San Pietro. 

Una Messa celebrata all'ombra dei tigli, rispettando ovviamente tutte le norme anti Coronavirus, in un clima ideale di raccoglimento e di preghiera che può essere seguita al meglio grazie anche all'impianto audio.

Per i tanti ciclisti di passaggio, l'opportunità di fare sport e di partecipare alla Messa. 


 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore