/ Territorio

Territorio | 18 luglio 2020, 19:07

Regione Lombardia "benedice" il vino di Morazzone

Visita alla Cascina Ronchetto dell'assessore regionale all'Agricoltura Fabio Rolfi e dalla vicepresidente del consiglio regionale Francesca Brianza. Il sindaco: «Grazie per aver inserito il nostro paese tra le eccellenze agroalimentari della provincia».

Regione Lombardia "benedice" il vino di Morazzone

Morazzone non è solo arte, cultura, artigianato e piccola industria: il paese può vantare infatti anche una solida tradizionale agricola ed enogastronomica. 

Una vocazione che è stata certificata anche da Regione Lombardia: l'assessore regionale all'Agricoltura Fabio Rolfi, la vicepresidente del consiglio regionale Francesca Brianza e il deputato ed ex sindaco del paese Matteo Bianchi hanno fatto visita alla Cascina Ronchetto, con uno sguardo rivolto alle diverse aziende agricole presenti sul territorio comunale. 

Cascina Ronchetto è un'eccellenza di Morazzone nella produzione di vini bianchi, rossi e spumanti che riesce a coniugare tradizione e nuove tecnologie. 

«Abbiamo avuto modo di dialogare con un rappresentante regionale e portare alla sua attenzione le peculiarità del nostro paese - afferma il sindaco Maurizio Mazzucchelli - grazie alla vicepresidente del consiglio regionale Francesca Brianza per aver inserito Morazzone tra le eccellenze agroalimentari della provincia e grazie a Matteo Luigi Bianchi per l’immancabile supporto». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore