/ Varese

Varese | 16 luglio 2020, 15:45

Via Gasparotto, corsia ancora chiusa. Il sindaco: «Chiederemo i danni ai proprietari dell'edificio pericolante»

Il Comune passa alle maniere forti mentre non riapre la carreggiata interessata dalla caduta, lo scorso 2 luglio, da alcuni calcinacci: «Delibereremo la richiesta di risarcimento per danni alla città e blocco alla circolazione»

Via Gasparotto, corsia ancora chiusa. Il sindaco: «Chiederemo i danni ai proprietari dell'edificio pericolante»

Doveva aprire dopo pochi giorni della chiusura del 2 luglio ma non è ancora percorribile la corsia di via Gasparotto che da viale Borri conduce verso l'autostrada. Dopo l'ordinanza del Comune che imponeva alla proprietà dell'edificio pericolante di provvedere a effettuare i lavori di demolizione o consolidamento entro 10 giorni (leggi QUI), a oggi non sono arrivati negli uffici di Palazzo Estense le certificazioni richieste.

A confermarlo è il sindaco Davide Galimberti che segue da vicino la situazione. La chiusura della corsia, dovuta alla caduta di alcuni calcinacci al margine della sede stradale, costringe a lunghe deviazioni gli automobilisti che devono imboccare l'Autolaghi da viale Borri. In molti, per accorciare i tempi, preferiscono optare per una pericolosa inversione a U in via Magenta: una situazione di rischio che preoccupa molti cittadini e che rischia di continuare a pesare sulla viabilità del centro.

Per questo il sindaco è pronto a chiedere i danni: «Alla prossima giunta delibereremo la richiesta di risarcimento per blocco alla circolazione, danni alla città e costi legati alla diversa viabilità».

A.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore