/ Sport

Sport | 08 luglio 2020, 01:51

Calcio femminile, mercato: l'Inter punta Sabatino e prende Mauro, c'è Agard per il Milan

Le rossonere pronte a trattenere Valentina Bergamaschi e Valentina Giacinti, in uscita dalle nerazzurre Goldoni. Ecco il punto della situazione

Valentina Bergamaschi è pronta a vestire di nuovo la maglia del Milan (archivio)

Valentina Bergamaschi è pronta a vestire di nuovo la maglia del Milan (archivio)

Ad una settimana dall’apertura del mercato, ci sono già diverse novità importanti. La Fiorentina in poche ore ha annunciato la partenza di due calciatrici simbolo della compagine viola. Per la ex capitana Alia Guagni sembra essere vicino un accordo con l’Atletico Madrid, mentre Ilaria Mauro è pronta ad accasarsi all'Inter. Anche il fortissimo difensore viola Laura Agard, salvo sorprese dell'ultimi momento, lascerà la società gigliata per andare al Milan.

Per l'Inter di Sorbi è un acquisto importante quello di Mauro, che conferma la voglia di fare un salto di qualità per il prossimo campionato. L’attaccante interista Eleonora Goldoni sembra invece diretta al Napoli neo promosso. In casa interista sono aperte trattative interessanti per rafforzare la rosa, voci di mercato danno una trattativa avviata di ingaggio per Daniela Sabatino, che in queste ore ha lasciato il Sassuolo.

In Casa Milan confermate Valentina Bergamaschi e Valentina Giacinti, mentre hanno salutato il gruppo di Maurizio Ganz, Marta Carissimi, Monica Mendes, Raffaella Manieri, Sandra Zigic, Pamela Begic, Lade Andrate e Nora Heroum, che lascia l’Italia dopo tre anni consecutivi. La società rossonera ha intenzione di fare un ulteriore sforzo economico per impreziosire la rosa dopo la Champions sfiorata. 

Come ogni anno la Juventus punta a trattenere le sue big, dando in prestito qualche giovane calciatrice per fare esperienza. Probabile in tal caso che Asia Bragonzi (classe 2001) vada per un anno a Verona. Attesa infine la destinazione del portiere Rachele Baldi (promessa giovanile della nostra Nazionale) che in queste ore pare sia in trattative con la Roma, ma ci sono altre società che vogliono puntare sull’estremo difensore dell’Empoli. 


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore